rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

L'amministrazione comunale di Bovolenta sulle dimissioni della consigliera Jessica Garano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L’Amministrazione Comunale informa che in occasione del Consiglio Comunale del 14/12/2015 il Consigliere Garano Jessica ha dato le dimissioni le cui motivazioni saranno disponibili sul sito del Comune non appena il verbale sarà redatto.

LEGGI IL COMUNICATO DEL COMITATO LASCIATECI RESPIRARE

Senza entrare nel merito delle motivazioni che hanno spinto l’ex Consigliere a intraprendere questa scelta, troviamo opportuno ritornare su alcuni aspetti della sua analisi che altrimenti rischiano di alterare le reali intenzioni dell’Amministrazione:
Il PAES, disponibile a breve sul sito del Comune, non prevede l’intenzione dell’Amministrazione di far installare nuovi impianti di biogas sul territorio di Bovolenta. Invitiamo la Cittadinanza a leggerlo e di verificare.

Riconoscendo i problemi socio-ambientali dovuti agli impianti di biogas già esistenti, l’Amministrazione ha intrapreso, per mezzo della Commissione Regolamenti, l’iter per l’adozione di un regolamento comunale che ponga vincoli stringenti nella gestione degli impianti già esistenti e dissuada i portatori di interesse nella richiesta di nuove autorizzazioni. I Consiglieri di minoranza, membri della Commissione Regolamenti, possono testimoniare tale volontà condivisa.

L’Amministrazione Comunale rimane sempre in contatto con gli organi competenti affinché venga mantenuto alto il livello di monitoraggio degli impianti presenti i quali ad oggi rientrano nei parametri di legge.

L’amministrazione, imponendosi sempre la massima trasparenza, rimane a disposizione dei Cittadini per qualsiasi chiarimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'amministrazione comunale di Bovolenta sulle dimissioni della consigliera Jessica Garano

PadovaOggi è in caricamento