rotate-mobile
Politica Brusegana

Brusegana, in fase di completamento nuova rotonda e passerella pedonale

La nuova passerella sarà utilizzabile da fine aprile, permetterà di transitare in sicurezza a ciclisti e pedoni verso la città su via dei Colli e faciliterà l'accesso all'argine

Passerella sul Canale Brentella al “Ponte di Stocco” collaudata positivamente e rotatoria di Via Monte Cero in dirittura di arrivo: tra due settimane le opere saranno concluse.

Passerella

Dopo la posa della passerella ciclopedonale del ponte “di Stocco”, avvenuta lo scorso marzo, sono terminate ed andate a buon fine le prove di carico, propedeutiche alla messa in esercizio della stessa. La nuova passerella sarà utilizzabile da fine aprile, permetterà di transitare in sicurezza a ciclisti e pedoni verso la città su via dei Colli e faciliterà l'accesso all'argine.

E' in fase di completamento, ultimata di cordoli e asfaltatura, anche la nuova rotonda in via dei Colli, che agevola l'accesso a via Monte Cero e che rientra in una serie di opere di miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale a Brusegana. «Abbiamo esaudito un'importante esigenza del quartiere - dichiara il vicesindaco Andrea Micalizzi - sono felice che abbiamo dato una risposta concreta ad una richiesta di sicurezza. Sono interventi utili che migliorano la città, rendendola più sostenibile, sicura e accessibile anche a chi ha difficoltà motorie».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brusegana, in fase di completamento nuova rotonda e passerella pedonale

PadovaOggi è in caricamento