Domenica, 21 Luglio 2024
Politica Rubano

Chiara Buson è la nuova sindaca di Rubano: sconfitto l'imprenditore Luigi Sposato

Il Comune sceglie la continuità del centrosinistra dopo il governo Doni: «E' merito suo se oggi sono qui, perché lei ha avuto il coraggio di difendermi, di scommettere su di me e su di noi. Oggi hanno vinto le persone». Ha raggiunto il 55,4%

Chiara Buson è la nuova sindaca di Rubano. La candidata del centrosinistra ha sconfitto l'imprenditore sostenuto da Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia, Luigi Sposato con un distacco di oltre 10 punti (55,4% a 44,6%). Accolta nella sede elettorale da una grabde ovazione, ha voluto subito ringraziare Sabrina Doni, che da oggi la precede nell'albo dei sindaci del Comune dopo 10 anni di mandato: «E' merito suo se oggi sono qui, perché lei ha avuto il coraggio di difendermi, di scommettere su di me e su di noi - le prime parole di Buson - .Non ho vinto io, ma tutta la squadra. Hanno vinto le persone. Non voglio che passi mai il messaggio che io abbia vinto da sola. Tutti i candidati e i volontari hanno fatto un lavoro pazzesco e non mi sono mai sentita sola». Buson partiva dal vantaggio del suo 47,7% al primo turno, con Sposato dietro di 10 punti.

«Complimenti a Chiara Buson - ha dichiarato subito dopo proprio Sposato - .I cittadini hanno sempre ragione, se hanno scelto la continuità anziché la nostra proposta di cambiamento si vede che la maggioranza di loro è stata soddisfatta dell'operato dell'amministrazione uscente. Ringrazio quanti hanno avuto fiducia in me e nella mia coalizione. Torno a ringraziare Francesca Dall'Aglio per la scelta coraggiosa: ha seguito i suoi principi e questo le fa onore. Un forte abbraccio a tutti i candidati e sostenitori che hanno condiviso con me questo percorso: hanno dato tutto per provare a cambiare il paese. Non è andata bene e ne prendiamo atto. Auguri di buon lavoro alla nuova amministrazione». A Rubano ha votato il 49,16%. Meno della metà degli aventi diritto ha scelto chi governerà il Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Buson è la nuova sindaca di Rubano: sconfitto l'imprenditore Luigi Sposato
PadovaOggi è in caricamento