rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Terranegra

Il calcio oltre le barriere della disabilità: il Dolo porta al Vertigo un pallone per tutti

Il consigliere Davide Meneghini: «Sono inclusi anche i bambini. Obiettivo quello di aiutarli a conoscere la disabilità e affrontarla con normalità, guardando con fiducia al futuro»

Davide Meneghini, Consigliere Comunale di Padova, da sempre si impegna per aiutare chi è affetto da disabilità. Ogni venerdì, insieme con l'associazione Dad Onlus, è stato fatto partire il progetto: «Insieme per superare le barriere». 

Dolo e Spal

Dalle 18.30 alle 19.30, ragazzi disabili, possono allenarsi gratuitamente nei campi di calcetto del Vertigo, sporting club a Terranegra, Padova. I ragazzi sono seguiti dal team tecnico del Dolo Calcio, società calcistica affiliata alla Spal.

Il consigliere Meneghini

Spiega il consigliere Davide Meneghini: «Nel progetto sono inclusi anche i bambini, l'obiettivo è quello di aiutarli a conoscere la disabilità e affrontarla con normalità, guardando con fiducia al futuro. Io sono onorato di appoggiare questa iniziativa, nella nostra città sempre più associazioni e privati si stanno mettendo in gioco per sensibilizzare su questi temi." 

Massimiliano Esposito

A dare consigli e supporto ai ragazzi anche l'ex giocatore di Lazio, Napoli e Reggiana. Ha poi giocato pure nel Brescia, con Roberto Baggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calcio oltre le barriere della disabilità: il Dolo porta al Vertigo un pallone per tutti

PadovaOggi è in caricamento