rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Camposampiero / Via Giacomo Puccini

Camposampiero: il sindacato Fiadel critica Etra sulla raccolta dei rifiuti e si appella al Sindaco

Il sindacato Fiadel, settore igiene ambientale, con una lettera al sindaco segnala anomalie nella gestione della raccolta dei rifiuti urbani nel quartiere di Via Puccini a Camposampiero

Il sindacato Fiadel, settore igiene ambientale, con una lettera al sindaco segnala anomalie nella gestione della raccolta dei rifiuti urbani nel quartiere di Via Puccini a Camposampiero, «a discapito di tutta la cittadinanza che paga la TARI e segue correttamente le regole per differenziare i rifiuti come prescritto dal Comune e dal decreto legge».

Verifica

Sono le parole del Segretario Provinciale Pasquale Bolzonella, che chiede la verifica, «per presunti illeciti», da parte del Nucleo Operativo Ecologico Carabinieri. «In quella  via  si crea un "effetto discarica", che mette a rischio gli stessi lavoratori che eseguono l'ordine di servizio impartito dai responsabili del settore operativo raccolta di ETRA SPA, nonché viola il decoro urbano del paese». 

Gestione rifiuti

«Purtroppo, continua a persistere - conclude Bolzonella - la non coerenza all'interno di ETRA, nella gestione della raccolta dei rifiuti. Siamo andati a discutere provvedimenti disciplinare con rischio di licenziamento in capo a lavoratori che aveva raccolto dei rifiuti posti all'esterno dei contenitori e dopo due giorni le direttive aziendali dicono l'esatto contrario, portando i lavoratori a commettere illeciti». Il Sindacato chiede chiarezza e un riscontro urgente da parte del Sindaco e della stessa ETRA. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camposampiero: il sindacato Fiadel critica Etra sulla raccolta dei rifiuti e si appella al Sindaco

PadovaOggi è in caricamento