rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Caon (Forza Italia): «Basta con il reddito di cittadinanza»

Il deputato padovano forzista attacca anche il centrosinistra: «Patetica la loro difesa del provvedimento dopo gli ultimi episodi di fannullanza»

«È davvero patetica la difesa ad oltranza del reddito di cittadinanza o, se vogliamo essere più onesti, “reddito di fannulanza”, da parte del centro sinistra». Il deputato padovano di Forza Italia torna a tuonare contro il reddito di cittadinanza.

«Non è bastato il lungo elenco di fallimenti da due anni e mezzo. Non è bastato che i soldi, presi dalle tasse dei cittadini italiani, siano andati a delinquenti di ogni sorta, come è stato documentato di continuo dalle Forze dell’ordine, non basta, ora, che ci siano perfino le trasferte della Romania, per frodare il sistema, non sono bastati nemmeno i numeri disastrosi dei Navigator che hanno trovato lavoro solo a se stessi. Chiunque abbia un minimo di onestà intellettuale non può intravedere un fallimento su tutta la linea, Pd e Movimento 5 Stelle lo difendono, però, con la baionetta tra i denti. Il centrodestra deve assumere una posizione chiara e compatta: il reddito di cittadinanza va cestinato e sostituito da forme di welfare che aiutino davvero chi ha bisogno e non chi vuole campare a spese altrui»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caon (Forza Italia): «Basta con il reddito di cittadinanza»

PadovaOggi è in caricamento