rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Carlo Calenda sulle Regionali: «Incontrerò presto Arturo Lorenzoni»

Carlo Calenda, intervenuto al Morning Show di Radio Café ha annunciato che questo fine settimana incontrerà il vice sindaco di Padova, candidato del centro sinistra alle Regionali 2020

Carlo Calenda, già ministro dello sviluppo economico nei governi Renzi e Gentiloni e leader di Azione, è stato ospite della trasmissione "Il Morning Show" su Radio Cafè. Dopo aver risposto alle domande dei due conduttori, Ivan Grozny Compasso e Alberto Gottardo, sulle questioni di governo, ha anticipato che nel fine settimana incontrerà e conoscerà il candidato del centro sinistra alle Regionali: «In base ai contenuti che ci verranno proposti decideremo se appoggiare il candidato Lorenzoni». 

«Io incontrerò Arturo Lorenzoni, so che questo candidato in Veneto non avrà l'appoggio dei Cinque Stelle che per noi è un limite assoluto, quindi dal nostro punto di vista la nostra valutazione sarà solo di merito. Bisogna capire qual è il programma di Arturo Lorenzoni, che cosa vuole fare e faremo questa valutazione; liberi di decidere sulla base della qualità del candidato. Verificheremo se i temi, i programmi e le idee di Lorenzoni piacciono anche ai miei uomini sul territorio veneto. Non è che Azione sia una dittatura: è un soggetto politico in cui si discute e si formano delle scelte condivise. Faremo una valutazione molto trasparente e decideremo insieme».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Calenda sulle Regionali: «Incontrerò presto Arturo Lorenzoni»

PadovaOggi è in caricamento