rotate-mobile
Politica

Peluche insanguinati in autostrada contro gli abbandoni di animali

L'iniziativa di CasaPound Italia Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Centinaia di peluche insanguinati abbandonati ai caselli autostradali e sulle principali strade d'Italia e una scritta: ''Un cane abbandonato è un cane condannato''. E' l'azione compiuta questa notte dai militanti della Foresta che Avanza, gruppo ecologista di CasaPound Italia, per sensibilizzare cittadini e istituzioni contro l'abominevole pratica dell'abbandono dei cani, un'abitudine disumana che ogni estate fa decine di migliaia di vittime. In particolare a Padova Est, di fronte allo Sheraton, uno striscione e dei peluche insanguinati sono stati posti vicino al guardrail.

"Avendo a cuore l'ambiente e gli animali, riteniamo doveroso mostrare senza infingimenti la realtà di quello che accade quando decidiamo di abbandonare i nostri animali. Questo anche con azioni choc come quella messa in atto oggi - afferma Alberto Mereu, responsabile nazionale della giovane associazione, costola verde di CasaPound Italia. "Non ci possono essere alibi per questa infame pratica. Ogni anno, durante i mesi estivi, si contano oltre 100mila casi di abbandono, e, nonostante le tante campagne fatte, non possiamo considerare il problema risolto. Dobbiamo perciò adoperarci fino a che cessi questo scempio".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peluche insanguinati in autostrada contro gli abbandoni di animali

PadovaOggi è in caricamento