Venerdì, 24 Settembre 2021
Politica Città Giardino / Via Goito

Chiusura temporanea per la passerella ciclo pedonale di via Goito

Micalizzi: «Dalla verifiche è emerso che il materiale, malgrado gli interventi subiti, si è nel tempo fortemente degradato tanto da richiedere un intervento urgente di sistemazione»

«Martedì prossimo porto il progetto con urgenza in Giunta e a gennaio facciamo i lavori – dichiara il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Andrea Micalizzi - Su segnalazione di alcuni cittadini  che lamentavano una eccessiva "elasticità" abbiamo attivato una verifica strutturale della Passerella Goito per verificarne lo stato».

Riparazione

«Il manufatto – precisa Micalizzi - è stato costruito nel 1959 e manutentato negli anni; la struttura è stata parzialmente risistemata nel 1997. Dalla verifiche è emerso che il materiale, malgrado gli interventi subiti, si è nel tempo fortemente degradato tanto da richiedere un intervento urgente di sistemazione per il suo mantenimento in esercizio, in sicurezza, in attesa di una sua sostituzione. Pertanto gli uffici hanno predisposto un progetto per la sua riparazione che verrà proposta alla giunta la prossima settimana».

Transito

«Nel contempo – conclude Micalizzi - abbiamo ritenuto di chiudere al transito la passerella perché non garantisce più la sicurezza degli utilizzatori; la rottura individuata di uno degli elementi del piano di appoggio del grigliato inferiore la rende eccessivamente oscillante. Si è provveduto, pertanto, a richiedere l'ordinanza di chiusura al settore Mobilità e a segnalare in loco l'impossibilità di utilizzo della passerella in modo da ridurre il disagio degli utilizzatori. Prevediamo di affidare i lavori entro la fine dell'anno e di riaprire entro la fine di gennaio».

ponte via Goito-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura temporanea per la passerella ciclo pedonale di via Goito

PadovaOggi è in caricamento