rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Coalizione civica (senza Lorenzoni) sceglie la squadra per riprovarci nel 2022

Orfani dell'ex vicesindaco, il gruppo politico ha rinnovato il proprio direttivo in vista delle amministrative previste per la prossima primavera. Salvo sorprese, affiancheranno l'attuale sindaco Sergio Giordani, ospite domani per la serata conclusiva della festa

Lo scorso fine settimana gli attivisti e le attiviste di Coalizione Civica hanno votato per rinnovare i propri organi interni. Un passo verso le elezioni, visto che saranno loro ad avere il compito di “guidare” l’associazione verso l’appuntamento elettorale del 2022, dopo il sorprendente risultato di ormai più di 4 anni fa. Orfani di Arturo Lorenzoni e con qualche divisione interna, sono stati rinnovati circa la metà dei componenti di coordinamento politico, presidenza e collegio di garanzia, con un numero quasi paritario di riconferme e volti nuovi. Le elezioni si sono tenute durante la festa di Coalizione, iniziata il 10 settembre e che terminerà domani, martedì 28. L’appuntamento conclusivo al Parco dei Salici vedrà la presenza del Sindaco Sergio Giordani, che dialogherà con gli assessori di Coalizione Civica Chiara Gallani, Marta Nalin e Andrea Ragona. Giordani non ha ancora sciolto ufficialmente le riserve, ma non ci sono dubbi sulla sua ricandidatura e sul sostegno di Coalizione Civica.

La festa

Con il sindaco Giordani si parlerà della città dopo la pandemia, ovvero di come l’emergenza sanitaria, ambientale e sociale tracci nuove sfide di cambiamento del nostro territorio, dal suo tessuto urbano alla struttura economica e culturale. Non mancherà certo uno sguardo al futuro, tema di fondamentale importanza nei prossimi mesi.

Gli eletti

PER IL COORDINAMENTO
Stefano Collizzolli
Edoardo Cosciani Cunico
Annalisa Di Maso
Paolo Pesiri
Gianluca Pozza
Dora Rizzardo  
Paolo Romandini
Susanna Scotti
Ernesto Sorgato
Martina Suppa -
Omid Firouzi Tabar
Laura Zaratin

PER L’UFFICIO DI PRESIDENZA
Sara Corelli
Ermes Danieli
Maria Teresa Di Riso
Elvira Georgopoulos
Maurizio Marinaro
Gianni Merlin
Tommaso Pirazzo
Anna Maria Tormene  

PER IL COLLEGIO DI GARANZIA
Aurora D’Agostino
Carlo Freda  
Giacomo Gianolla  
Massimo Morando
Francesca Venturin

Nelle prime sedute del neo coordinamento politico verranno nominati presidente e portavoce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coalizione civica (senza Lorenzoni) sceglie la squadra per riprovarci nel 2022

PadovaOggi è in caricamento