rotate-mobile
Politica Piazze / Via Municipio, 1

Consiglio comunale: votato nuovo assetto Fiera. Apertura con appello al governo di Coalizione Civica e Pd

Uscita della minoranza dalla sala in contrasto con la iniziativa di Coalizione Civica, Lista Lorenzoni e Pd contro la chiusura di porti e frontiere ai migranti. Poi il voto

Si apre con l'uscita della minoranza dall'aula a fronte dell'iniziativa dei consiglieri della lista Lorenzoni Sindaco, Coalizione Civica e Pd che con dei cartelli si appellano affinché il governo cambi atteggiamento per quanto riguarda la politica sui migranti. 

IMG_2826-2

Dopo circa un'ora la maggioranza ha deciso di rientrare in aula mostrando uno striscione che ha poi attaccato nello spazio riservato a chi viene ad ascoltare i lavori: "Basta strumentalizzazioni". 

IMG_2857-3 

Allo scoccare delle venti si comincia finalmente a discutere la mozione Fiera. Tentativo del consigliere Cavatton di bloccare l'operazione chiedendo una sospensione delle discussione "visto che nessun consigliere aveva mai visto le carte che si vogliono discutere oggi. I revisori dei conti ne erano a conoscenza ne sono a conoscenza e noi consiglieri no".  La mozione di sospensione è stata respinta dall'aula con il voto. Tocca quindi al sindaco Giordani illustrare l'operazione. Dopo la sua esposizione, dove ha spiegato l'iter che ha portato all'uscita dei francesi e al ritorno della Fiera a Padova, è stato il turno del consigliere d'opposizione Cavatton. Alla risposta del consigliere Tiso i due si sono beccati ripetutamente costringendo il presidente G. Tagliavini a intervenire per chiedere di abbassare i toni. 

Bitonci

"Questo è il chiaro segno del fallimento delle politiche di Zanonato e del Pd in questi anni. Perché è da li che cominciano i problemi che hanno portato a questa situazione gravosa per la Fiera", ha detto il neo sottosegretario all'economia Massimo Bitonci riguardo la storia recente e i problemi che si sono creati e che hanno portato alla crisi del polo fieristico. 

IMG_2859-2

Il voto

La delibera è stata approvata con il voto favorevole della sola maggioranza, che però è bastato. 

IMG_2864-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale: votato nuovo assetto Fiera. Apertura con appello al governo di Coalizione Civica e Pd

PadovaOggi è in caricamento