Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Politica

Coalizione CIvica: "Sulla permuta un voto convinto. Sulla Prandina non ci sarà una colata di cemento"

Il consigliere Marinello insieme ad altri rappresentanti di Coalizione Civica: "E'un'area sulla cui destinazione bisogna aprire un percorso di discussione con tutta la città"

Coalizione civica ha convocato una conferenza stampa per chiarire che sulla Prandina nulla è deciso, ma se una cosa si sa è che non sarà una colata di cemento adibita a enorme parcheggio. Curiosa la presenza della consigliera di opposizione Vanda Pellizzari.

La Prandina

Un percorso di partecipazione, magari una consultazione popolare, è una delle opzioni che l'amministrazione vorrebbe giocarsi e sulla quale è d'accordo anche Coalizione Civica. La conferenza stampa è stata anche l'occasione di sentire quelle che sono le idee, almeno in linea di massima, per quanto riguarda il recupero di una zona che è dentro la città. L'idea di far interagire il parco della mura con l'area è più che caldeggiata. Ma anche entrate e uscite, accessi a corso Milano o addirittura alle riviere, sono allo studio. "Proposte, idee, devono arrivare soprattutto dai cittadini come dalle associazioni di categoria. Deve essere un percorso partecipato". 

IMG_0298-2

Clima sereno?

Quindi perché una conferenza stampa se non c'è nessuna distanza tra le parti? Potrebbe, ma sono solo spifferi, non essere stata gradita la visita, o meglio il sopralluogo, che si è svolto il lunedì del consiglio comunale, alla Prandina. Gli assessori Micalizzi e Bressa insieme alle associazioni di categoria sono entrati per mostrare in che condizioni è il luogo e parlare ai giornalisti. Coalizione Civica ha eslcuso fosse questo il motivo della conferenza stampa. Il dubbio però rimane. 

IMG_0299-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coalizione CIvica: "Sulla permuta un voto convinto. Sulla Prandina non ci sarà una colata di cemento"

PadovaOggi è in caricamento