rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Porta Trento Nord / Via Bezzecca

"Lei non sa chi sono io": consigliere quartiere minaccia vigili per multa

Eletto nelle fila della Lega Nord nella circoscrizione 6, Edoardo Ventura è stato sanzionato giovedì mattina perché sorpreso in sella al proprio scooter mentre transitava su un sottopasso ciclabile in via Bezzecca

Multato dalla polizia locale alle 9.10 di giovedì mattina perché sorpreso in sella al suo scooter transitare su un sottopasso ciclopedonale in via Bezzecca, il consigliere di quartiere 6 in quota Lega Nord Edoardo Ventura si sarebbe difeso così di fronte ai vigili: "Lei non sa che io sono un consigliere di quartiere, chiamerò i giornali''.

LA DICHIARAZIONE SUL VERBALE. Imbufalito per essere stato sanzionato, il consigliere di quartiere ha sfogato la sua rabbia su Facebook mettendo foto della multa in cui si legge la dichiarazione fatta mettere nero su bianco sul verbale: ''È un'azione, quella che stanno compiendo i vigili urbani, che va contro i veri interessi dei residenti, i quali convivono con un sottopasso indegno di una città del 2013, denominata 'smart city' dai suoi amministratori''. Per nulla scomposti, i vigili urbani hanno multato il conducente dello scooter come prescrive il codice della strada.

LA REPLICA DEL COMANDANTE DEI VIGILI: "Proteste dei cittadini contro le moto nel sottopasso"

IL RESOCONTO SUL WEB. Così scrive inoltre sul proprio profilo Facebook Ventura: "Questa mattina, dopo essere stato fermo alle sbarre per 15 minuti (e rischiando di arrivare tardi a lavoro), ho deciso di scendere per il sottopasso riservato alle bici con il mio motorino, sono andato piano, quasi spingendolo con i piedi. Una volta salito, percorro i primi 50 metri di strada e mi sbucano i vigili, nascosti accuratamente nella prima via a sinistra (via Premuda), mi fermano e mi fanno questa bella multa. Nel frattempo il 95% delle macchine incolonnate da circa 20 minuti teneva il motore acceso - e non spento come dovrebbero - ma ai vigili questo non interessa. Altri residenti mi hanno dato manforte contestando l'operato (chiaramente indirizzato a far cassa) dei vigili. Altri ancora, fermi al bar, mi hanno detto che ieri, il 23, hanno staccato 74 multe. Questa è la situazione. Pietà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lei non sa chi sono io": consigliere quartiere minaccia vigili per multa

PadovaOggi è in caricamento