rotate-mobile
Politica Piazze / Via VIII Febbraio, 8

Padova, infuocato consiglio comunale: è scontro aperto tra le parti. Passa la delibera

A Palazzo Moroni prevista la votazione sul polo ospedaliero: presente anche il prefetto, Gianni Berno attacca Massimo Bitonci

È un consiglio comunale a dir poco infuocato quello che si sta tenendo a Palazzo Moroni in questo lunedì 9 aprile.

Scontro aperto tra le parti

Il momento clou riguarda la votazione relativa al nuovo polo ospedaliero di Padova, ma è scontro aperto tra le parti su ogni argomento: prima c'è stato un botta e risposta tra la consigliera Pellizzari e l'assessore Bressa sul centro commerciale a Padova Est, poi Berno ha attaccato Bitonci costringendo il presidente del consiglio comunale Tagliavini ad intervenire. Presente anche il prefetto di Padova, Renato Franceschelli, mentre il pubblico è in gran parte compoto da sostenitori dell'opposizione.

Lo scontro Berno - Bitonci

Anche il Movimento 5 Stelle vota no

Anche M5S voterà no alla delibera presentata dalla giunta. Duro anche l'intervento di Simone Borile, che spiega il perché di questo "no". 

Coalizione civica, l'intervento del consigliere Marinello

Il capogruppo di Coalizione Civica spiega il perchè del voto favorevole. 

No della Lega, no della Ruffini

Massimo Bitonci dopo un intervento al vetriolo contro amministrazione e consiglieri che lo hanno sfiduciato, dichiara il suo voto contrario all'accordo. Per Coalizione Civica hanno espresso voto favorevole tutti i consiglieri eccetto Daniela Ruffini che ha spiegato il perché della sua posizione. 

Il voto, passa la delibera

19 favorevoli, 12 contrari e un non votante. Passa la delibera, viene quindi incaricato il sindaco di trattare con Zaia. 

StrettaMano-DSC_4435-2

(Notizia in aggiornamento)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, infuocato consiglio comunale: è scontro aperto tra le parti. Passa la delibera

PadovaOggi è in caricamento