rotate-mobile
Politica Santo / Piazza Antenore

Consiglio provinciale, bilancio di previsione: 41 milioni in opere pubbliche

E' stato approvato in Provincia il bilancio del 2012. Tra le novità: gli investimenti nell'economia e quelli a favore della viabilità, dell'edilizia scolastica e della realizzazione di piste ciclabili. Bloccata invece la tassazione su Rc auto e imposta di trascrizione

E’ stato approvato dal consiglio provinciale il bilancio di previsione 2012.

OPERE PUBBLICHE. Innanzitutto gli interventi in favore delle opere pubbliche. Saranno 41,2 i milioni impiegati, così ripartiti: 20.3 milioni a favore della viabilità, 12.3 per l’edilizia scolastica e 8.6 per interventi sul patrimonio e per la realizzazione di piste ciclabili.

INTERVENTI IN ECONOMIA. Ma le manovre, in tempi duri come questi, riguarderanno anche e soprattutto il mondo del lavoro e dell’economia come ha confermato anche il presidente della Provincia Barbara Degani: “Cofinanziamo opere infrastrutturali urgenti per 10 milioni, interventi che assicurano lavori per un valore di almeno 20 milioni. In più abbiamo previsto 4 milioni di cofinanziamento per le piccole imprese che assicureranno investimenti per complessivi 20 milioni. Senza dimenticare il primo contributo di 2.5 milioni a favore del Centro Congressi”.

MENO TASSE. Insomma investimenti a tutto tondo che riguarderanno anche le infrastrutture e la loro efficienza. E che risparmieranno in molti casi ulteriori tassazioni: scongiurata quella sulla Rca per esempio e sull’imposta di trascrizione.

CONTI VIRTUOSI. Merito dell’analisi della spesa, del rigore dei conti e dei tagli: diminuite non solo le spese di personale, come previsto per legge, ma in più sono stati accorpati uffici, disdetti affitti ed è stato rivisto il parco auto compreso quello di rappresentanza.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio provinciale, bilancio di previsione: 41 milioni in opere pubbliche

PadovaOggi è in caricamento