rotate-mobile
Politica

Consiglio Regionale: Lorenzoni nominato portavoce dell'opposizione

«Il ruolo di Portavoce è istituito per la prima volta nel Consiglio perché per la prima volta c’è un’opposizione che si riconosce in una linea condivisa», ha commentato l'ex vice sindaco

Nella seduta di giovedì 5 novembre i capigruppo di minoranza in Consiglio Regionale, all’unanimità, hanno nominato Arturo Lorenzoni Portavoce dell’opposizione. «I rappresentanti di Partito Democratico, Veneto che Vogliamo, Europa Verde e Movimento 5 Stelle hanno - ha commentato Lorenzoni - deciso di lavorare insieme per portare avanti un’opposizione solida e condivisa alla presidenza di Luca Zaia. Il ruolo di Portavoce è istituito per la prima volta nel Consiglio perché per la prima volta c’è un’opposizione che si riconosce in una linea condivisa».

Portavoce

«È un fattore importante - sottolinea Lorenzoni - per costruire un’alternativa nel medio termine ed è una responsabilità per me dare una prospettiva comune alle forze politiche che portano diverse sensibilità e competenze. Una bella sfida, che è sia organizzazione del lavoro in Consiglio, che costruzione di un progetto politico comune, con l’aiuto di tutti coloro che sono interessati a una nuova prospettiva attenta all’ambiente, all’innovazione economica e sociale, alla prosperità del Veneto. Questo sarà dunque il mio ruolo in Consiglio, al di là della mia adesione ad uno o un altro gruppo consiliare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Regionale: Lorenzoni nominato portavoce dell'opposizione

PadovaOggi è in caricamento