rotate-mobile
Politica Via Riccoboni, 14

Corbo: "Il crocifisso non è la priorità delle nostre scuole"

Il consigliere provinciale del Pd torna sull'iniziativa dell'assessore Gilberto Bonetto di donare a ogni preside della Provincia un kit con bandiere italiane e crocifisso. Corbo ricorda lo stato di degrado in cui versano diversi istituti

"Nulla contro il crocifisso e le bandiere, ma mi sembra sconcertante l'idea di spendere i soldi della Provincia in questa maniera". Matteo Corbo, consigliere provinciale del Pd, contesta l'iniziativa dell'assessore provinciale Gilberto Bonetto di regalare ad ogni scuola della Provincia un kit di bandiere ed un crocifisso da appendere.

"Ricordo all'assessore che alcune scuole cadono letteralmente a pezzi. Al liceo scientifico Cornaro ci sono alcune classi che sono ormai pericolose per il rischio di distacco di pezzi dal soffitto, per esempio. Ricordo inoltre che una delle priorità per un'amministrazione seria e proiettata al futuro dovrebbe essere quella di coprire le scuole coi pannelli solari, per ricavare energia elettrica da fonti rinnovabili". 
 
"L'anno scorso ho presentato un emendamento in tal senso - aggiunge Corbo - ed è stato bocciato. Quest'anno, l'assessore si è impegnato a realizzare qualcosa in questa direzione, e di questo l'ho ringraziato pubblicamente ma è sempre poca cosa rispetto a ciò che servirebbe. Il problema è sempre la cronica mancanza di risorse. Certo, se le spendiamo così...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corbo: "Il crocifisso non è la priorità delle nostre scuole"

PadovaOggi è in caricamento