rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Riviere / Corso Milano

Corso Milano, grandi novità: doppia pista ciclabile, nuove alberature e apertura Park Prandina anticipata

Lo hanno annunciato il sindaco, Sergio Giordani, il vice Arturo Lorenzoni e gli assessori Chiara Gallani e Andrea Micalizzi: doppia corsia per le bici, via 24 posti auto e Park Prandina anticipa l'apertura alle 8 del mattino

Conferenza stampa a Palazzo Moroni per presentare una delle grandi novità che l'amministrazione ha deciso di mettere in campo per rendere la mobilità sempre più sostenibile. Una doppia pista ciclabile per percorrere Corso Milano e arrivare fino in centro. Un modo, sostiene l'amministrazione, per ridare impulso all'intera via sia dal punto di vista commerciale che dal punto di visto estetico. 

«Quando abbiamo aperto la Prandina lo avevamo detto - spiega soddisfatto il sindaco Giordani - che quello è solo uno step per un obiettivo più grande, ridare bellezza e attrattività a tutta la zona di Corso Milano. Così la settimana prossima partiamo con la sperimentazione della doppia corsia per le biciclette». Aggiunge l'assessora all'ambiente, Chiara Gallani: «Stiamo individuando quelle che sono le piante più idonee per rendere sempre più verde tutta la via, che, non dimentichiamolo, è una della principali porte di accesso della città». I lavori per la nuova segnaletica stradale sono già in corso, seguono la fase di nuova asfaltatura della via. Da lunedì 6 si comincerà invece a "disegnare" le nuove due piste ciclabili.  

Rendering Corso Milano DSC_7632-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Milano, grandi novità: doppia pista ciclabile, nuove alberature e apertura Park Prandina anticipata

PadovaOggi è in caricamento