rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Crocifissi d'obbligo, Rete Studenti Medi Padova: "Scuola è laica"

La replica all'annuncio del sindaco Massimo Bitonci di voler imporre negli edifici e scuole di esporre il simbolo cristiano: "Riteniamo illeggittima questa decisione, i problemi sono ben altri"

"La scuola è laica, ciascuno è libero di credere o non credere, è assolutamente ingiusto imporre agli studenti una scelta di fede. Le scuole di Padova sono per la maggior parte fuori norma, il Comune dovrebbe concentrarsi su come sistemare questi edifici piuttosto che cercare di imporre una religione agli studenti". È la replica della Rete degli Studenti Medi di Padova all'annuncio del sindaco Massimo Bitonci di voler introdurre l'obbligo negli "edifici e scuole" di esporre il crocifisso.

"I PROBLEMI SONO ALTRI". "Faremo partire una campagna in cui verranno raccolte tutte quante le segnalazioni degli studenti che si sentiranno privi della propria libertà di espressione - aggiungono gli studenti in una nota - è importante dare modo ad ognuno di esprimere la propria cultura e le proprie tradizioni. Riteniamo illeggittima questa decisione: viene violata la liberta degli studenti, i problemi a Padova sono ben altri, viviamo ogni giorno in scuole fuori norma e pericolose per la nostra salute, il Comune dovrebbe sfruttare questo periodo di pausa estiva per capire come sistemare veramente le scuole".

NATALINO BALASSO: "Balasso Vs Bitonci: "Colpisce i buoni che pregano e osservano ramadan"
„NNelle lunghe attese agli uffici pubblici i cittadini sapranno in che direzione bestemmiare"


 

Potrebbe interessarti: https://www.padovaoggi.it/politica/balasso-bitonci-ramadan.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocifissi d'obbligo, Rete Studenti Medi Padova: "Scuola è laica"

PadovaOggi è in caricamento