rotate-mobile
Politica Cittadella

Crozza Vs sindaco di Cittadella Pan "Ha la fascia rossa come il c..."

Il comico genovese, nella puntata di venerdì del suo "Paese delle Meraviglie" in onda su La7, ha preso di mira il primo cittadino leghista del comune dell'Alta padovana, sostenitore del referendum secessionista del Veneto, che non vestiva la fascia tricolore, bensì quella della Regione

C'è chi si è fatto una grassa risata e chi, invece, l'ha presa come un'offesa. Reazioni contrapposte, tra veneti e padovani, al monologo di Maurizio Crozza nella puntata di venerdì sera del suo programma tv "Paese delle Meraviglie" in onda su La7 sul referendum per l'indipendenza del Veneto, incentrato tra l'altro sul "dilemma esistenziale" della Lega e, soprattutto, sulle dichiarazioni rilasciate in mattinata nella trasmissione di Rai3 "Agorà" dal sindaco di Cittadella Giuseppe Pan.

VIDEO: Guarda Crozza che prende di mira il sindaco di Cittadella

CROZZA SUL REFERENDUM. "Oggi mi sento un po' più solo - ha esordito il comico genovese - il taglio più grosso questa volta non l'ha deciso Roma, l'ha deciso il popolo veneto. Questa sera si è concluso un referendum online: un milione di persone ha votato per l'indipendenza. Come in Crimea, solo che a Obama non gliene frega un c... Da oggi i veneti sono diventati extracomunitari. E voi direte che non è una cosa seria, è la solita provocazione del Nord contro Roma ladrona. No, vi sbagliate, questa volta il Veneto non scherza, guardate questa mattina ad Agorà il sindaco di Cittadella Giuseppe Pan". A questo punto sul maxi schermo alle sue spalle compare il primo cittadino leghista del comune dell'Alta padovana, sostenitore del referendum secessionista del Veneto, che non veste la fascia tricolore, bensì quella della Regione.

BITONCI: "Crozza con Pan ha offeso tutti i veneti"

CROZZA VS PAN. "Questa sera ci sarà la proclamazione ha detto... - riprende Crozza dopo aver mostrato il filmato - Lo stanno proclamando adesso. Ma come è possibile, il Veneto ci saluta così? Guardate questo sindaco (Giuseppe Pan, ndr) che fascia ha, non ha il tricolore, ha la fascia rossa, ha la fascia come il c...., come è possibile? Scusa, senti un po', genio, ma il vostro piano quale sarebbe? Uscite dall'Italia e dove entrate? Uscite dall'euro e poi cosa usate? La lira no, perchè è nostra. Tornate agli schei? La Bcs: Banca centrale schei?". Battute che per qualcuno sono suonate troppo pesanti e offensive, come per Massimo Bitonci, presidente dei senatori della Lega Nord nonché candidato sindaco di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crozza Vs sindaco di Cittadella Pan "Ha la fascia rossa come il c..."

PadovaOggi è in caricamento