rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Selvazzano Dentro

Ospita 15 profughi, assessore leghista sospesa dal sindaco

Daniela Faggion, dallo scorso 9 giugno, ha messo a disposizione di una quindicina di migranti una sua proprietà in via Cave a Padova. Lunedì sera, il primo cittadino Enoch Soranzo le ha comunicato la decisione

"Sospesa" dalla carica di assessore per avere ospitato dei profughi. Accade a Selvazzano Dentro, dove Daniela Faggion, esponente della Lega Nord, con deleghe ai Diritti umani, alle politiche dell'immigrazione, ai parchi pubblici e alle piste ciclabili, si è vista chiudere le porte della giunta comunale.

ASSESSORE SOSPESO. Sono una quindicina i migranti che, dallo scorso 9 giugno, sono stati accolti in due appartamenti di proprietà della Faggion in via Cave a Padova, tramite la cooperativa Populus. Lunedì sera, la "sospensione", comunicata dal sindaco Enoch Soranzo. Tra le motivazioni, anche il presunto mancato rinnovo della tessera di sostenitrice della Lega. Ma l'ormai ex assessore ne è convinto: le ragioni reali del provvedimento preso nei suoi confronti sarebbero da ricercare esclusivamente nelle sua scelta, evidentemente non apprezzata, di dare rifugio ai profughi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospita 15 profughi, assessore leghista sospesa dal sindaco

PadovaOggi è in caricamento