Domenica, 25 Luglio 2021
Politica

Il Digitalmeet presentato in Senato: c'è anche il padovano Deangeli e il suo record di quattro lauree

Tra gli ospiti della platea che ha assistito in Senato alla presentazione del Digitalmeet 2020, al via dal 20 ottobre a Padova, c'e' anche Giulio Deangeli, 25 anni, che sta per concludere un ciclo di quattro lauree in parallelo all'Universita' di Pisa

Tra gli ospiti della platea che ha assistito in Senato alla presentazione del Digitalmeet 2020, al via dal 20 ottobre a Padova, c'e' anche Giulio Deangeli, 25 anni, che sta per concludere un ciclo di quattro lauree in parallelo all'Universita' di Pisa (Medicina, Ingegneria, Biotecnologie, Biotecnologie molecolari) e il percorso di eccellenza della Scuola Sant'Anna di Pisa.

Malattie neurodegenerative

«Da sempre Giulio sogna di fare il ricercatore in neuroscienze - commenta il senatore Udc Antonio De Poli, intervenuto alla presentazione - in particolare sulle malattie neurodegenerative. Abbiamo un imperativo come istituzioni: sostenere i nostri talenti, valorizzarli nel nostro Paese». Deangeli ha recentemente anche ottenuto riconoscimenti e cinque borse di studio per un dottorato di ricerca in Neuroscienze a Cambridge, fra cui il Vice Chancellor's Award. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Digitalmeet presentato in Senato: c'è anche il padovano Deangeli e il suo record di quattro lauree

PadovaOggi è in caricamento