rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Amministrazione, dirigenti pubblici a scuola di spending review

Il comune di Padova il 29 e 30 maggio invierà venti dei suoi dirigenti al Cuborosso, struttura dedicata alla formazione esperienziale, per migliorarne l'efficienza approfondendo l'attenzione per il cliente, la standardizzazione dei processi e la lotta allo spreco

Si chiama Lean Office Simulation ed è il corso di "spending review" e di efficienza dedicato ai dirigenti.

DIRIGENTI DI PADOVA. Al corso, che si terrà il 29 e il 30 maggio al Cuborosso, l'innovativa struttura dedicata alla formazione esperienziale nata dalla collaborazione tra Fòrema, ente di formazione di Confindustria Padova, e Considi, società di consulenza direzionale, parteciperanno anche venti dirigenti di Padova.

OBIETTIVI. Il workshop ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza dei lavori dei dirigenti approfondendo l’attenzione per il cliente, la standardizzazione dei processi e soprattutto la lotta allo spreco.

IL CORSO. Il corso funzionerà come una sorta di gioco di ruolo, come spiega Gianni Dal Pozzo, amministratore delegato di Considi: “Impersonando i dipendenti di una società come in un vero e proprio gioco di ruolo, i partecipanti imparano a definire il processo e il problema da risolvere, identificando i requisiti critici dei clienti (cioè i cittadini, in questo caso), lavorando come un team capace di progettare i miglioramenti necessari per crescere, eliminare le fonti di spreco e infine sviluppare, testare ed implementare le soluzioni validando il nuovo processo migliorato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrazione, dirigenti pubblici a scuola di spending review

PadovaOggi è in caricamento