rotate-mobile
Politica

Don Luigi Ciotti e il sindaco Sergio Giordani insieme contro le mafie: appuntamento al 21 marzo

Sarà proprio Padova la piazza principale della XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in cui si ricorda di tutte le vittime innocenti delle mafie

Sarà proprio Padova la piazza principale della XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno, che ricorda di tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova in nome di quelle stesse vittime l'impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione. La giornata è promossa da Libera, Avviso Pubblico in collaborazione con  la Rai - Responsabilità sociale e sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. 

La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa si è svolta lunedì' 11 marzo quando erano le 12,30 presso il Palazzo Moroni,. Con don Luigi Ciotti, Presidente nazionale Libera, Sergio Giordani, Sindaco di Padova, Andrea Cereser, Sindaco San Donà di Piave e coordinatore regionale Avviso Pubblico e Marco Lombardo, referente Libera Padova. 

“Passaggio a Nord Est, orizzonti di giustizia sociale” è il tema che accompagnerà il 21 marzo, durante il quale i familiari di vittime innocenti delle mafie saranno presenti a Padova e nei tanti luoghi dove si svolgerà la manifestazione. Durante la giornata saranno letti i circa 1000 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perché, con rigore, hanno compiuto il loro dovere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Luigi Ciotti e il sindaco Sergio Giordani insieme contro le mafie: appuntamento al 21 marzo

PadovaOggi è in caricamento