rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Edilizia scolastica, Narduolo Pd: "Più di otto milioni alla provincia di Padova"

"Numerosi enti locali della provincia di Padova sono stati ammessi a finanziamento - ha dichiarato l'onorevole Giulia Narduolo - ad esempio la provincia di Padova potrà contare su 1,6 milioni di euro per le scuole secondarie di secondo grado"

"Grazie al decreto #Sbloccascuole firmato dal presidente del Consiglio Renzi, anche i comuni della provincia di Padova potranno utilizzare più di 8 milioni 250mila euro per interventi di edilizia scolastica". A dare l'annuncio è la parlamentare del Pd Giulia Narduolo che siede in commissione Istruzione alla Camera dei deputati.

480 MLN DI EURO. "Saranno oltre 3500 i progetti finanziati in tutta Italia, presentati da più di 1500 enti locali - spiega l'onorevole Narduolo - in totale sono 480 i milioni di euro liberati dai vincoli di bilancio per comuni, province e città metropolitane per interventi di edilizia scolastica e per la realizzazione di nuove scuole, come previsto dalla legge di stabilità 2016".

SPAZI FINANZIARI. "Entro il primo marzo scorso - continua Narduolo - gli enti dovevano comunicare alla struttura di missione per l'edilizia scolastica di palazzo Chigi gli spazi finanziari a valere sull'avanzo di amministrazione e sul ricorso al debito di cui avevano bisogno per procedere agli interventi. Le richieste avanzate sono risultate ben maggiori della cifra stanziata, perciò per numerosi interventi si è applicata una riduzione lineare dell'importo, proporzionalmente alle richieste."

BASSA PADOVANA. "Numerosi enti locali della provincia di Padova sono stati ammessi a finanziamento - ha concluso Giulia Narduolo - ad esempio la provincia di Padova potrà contare su 1,6 milioni di euro per le scuole secondarie di secondo grado. Anche nella bassa padovana si potranno spendere risorse importanti, in particolare ad Agna 24.800 euro, Anguillara 35.250 euro, Arzergrande 162.000 euro, Bagnoli di Sopra 230.700 euro, Bovolenta 26.600 euro, Brugine 54mila euro, Casale di Scodosia 22.mila euro, Due Carrare 498mila euro, Legnaro 1,2 milioni di euro, Megliadino San Fidenzio 66.600 euro, Megliadino San Vitale 18.200 euro, Montagnana 1,2 milioni di euro, Ospedaletto Euganeo 16mila euro, Ponso 37.700 euro, Pozzonovo 73.300 euro, Stanghella 80mila euro, Villa Estense 84.400 euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica, Narduolo Pd: "Più di otto milioni alla provincia di Padova"

PadovaOggi è in caricamento