rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Piazze / Corso Giuseppe Garibaldi

Giardini dell'Arena, Cappellini (Libero Arbitrio): "Il sindaco Giordani ha recepito l'importanza della nostra mozione"

La consigliera comunale accoglie con soddisfazione la decisione del primo cittadino di riqualificare l'area: "Era proprio l'intento della mozione da noi presentata lo scorso 12 marzo"

"Soddisfatta". A esserlo è Elena Cappellini, consigliera comunale appartenente al gruppo 'Libero Arbitrio', la quale non può che gioire per la decisione del sindaco Sergio Giordani di riqualificare i Giardini dell'Arena.

"Biglietto da visita della nostra città"

Una soddisfazione che diventa subito doppia. E il motivo lo spiega la stessa Cappellini: "Ho presentato insieme al gruppo consiliare Libero Arbitrio la mozione per la salvaguardia dei Giardini dell’Arena il 12 marzo scorso. L'intento era ed è quello di sensibilizzare l'mministrazione comunale sull'ormai insostenibile situazione di degrado che grava su quell'area. Il Sindaco l’ha recepita immediatamente e da quel giorno si è smosso qualcosa. Il ruolo dell’opposizione è anche questo: dare buone idee all’Amministrazione e stimolare il Sindaco a fare meglio... E pertanto non mi posso che ritenere soddisfatta quando apprendo che grazie alle mie sollecitazioni si sono stanziati dei finanziamenti per riqualificare i Giardini dell’Arena, biglietto da visita ed ingresso alla Cappella degli Scrovegni situato nel centro storico della nostra città. Credo sia doveroso attivarsi per ridare vita e dignità al Parco disegnato dallo Jappelli e programmare iniziative per i giovani, cittadini e turisti. Riqualificare significa anche riaggregare e riaffollare gli spazi della nostra città che sono stati occupati dalla microcriminalità e dal degrado".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini dell'Arena, Cappellini (Libero Arbitrio): "Il sindaco Giordani ha recepito l'importanza della nostra mozione"

PadovaOggi è in caricamento