rotate-mobile
Elezioni comunali 2011 Abano Terme

Verso il ballottaggio: ad Abano e Este nessun apparentamento

Scaduti i termini per eventuali alleanze pre-voto, nessuna lista si è schierata ufficialmente, solo qualche preferenza espressa verbalmente. Domenica e lunedì elettori di nuovo alle urne per decidere tra Bano-Claudio e Goisis-Piva

ballottaggio-abano-copia_1Libertà di voto agli elettori, sia ad Abano Terme che ad Este dove, in vista del ballottaggio di domenica e lunedì prossimi (domenica 29 dalle 8 alle 22 e lunedì 30 dalle 7 alle 15), ha prevalso la linea di non apparentarsi con nessuno. Nessuna lista ha infatti depositato alleanze entro i termini previsti. Ad Abano la sfida è tra Gian Pietro Bano del centrosinistra e Luca Claudio, della civica omonima di destra nonché ex sindaco di Montegrotto. A Este la partita si disputa tra il centrosinistra di Giancarlo Piva, sindaco uscente, e la deputata leghista Paola Goisis.

ABANO TERME. Nella città termale Gian Pietro Bano, candidato sindaco di una coalizione di centrosinistra, sfiderà da solo il rivale Luca Claudio, che rappresenta l'alternativa di centrodestra. Solo la Lega ha espresso il suo appoggio informale per Claudio. Davide Faggion (Pdl), dopo aver flirtato con Bano, alla fine ha lasciato liberi i suoi sostenitori di orientarsi nell'urna.
 
I RISULTATI DELLO SCRUTINIO DEL PRIMO TURNO AD ABANO TERME.
 
ESTE. Pure nella città euganea, i due contendenti Giancarlo Piva e Paola Goisis dovranno vedersela da soli, dopo che il candidato dell'Udc, il già sindaco Vanni Mengotto, ago della bilancia per le preferenze raccolte al primo turno, ha lasciato libera la scena senza indicazioni di voto per i propri elettori. Una scelta in linea con la decisione nazionale del Terzo polo di stare fuori dai giochi.
 
RISULTATI DELLO SCRUTINIO DEL PRIMO TURNO AD ESTE.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il ballottaggio: ad Abano e Este nessun apparentamento

PadovaOggi è in caricamento