rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Elezioni regionali, Guadagnini (Partito dei Veneti): «Zaia scarichi Salvini e si unisca a noi»

«Se Zaia fa un'operazione del genere io sono disposto a rinunciare alla corsa a candidato presidente per il Partito dei Veneti e a mettere a disposizione il nostro simbolo: per l'autonomia serve un partito e un governo territoriale»

«Sono tutti favorevoli a parole all'autonomia, poi quando vanno al Governo non combinano nulla. L'unica maniera per avere l'autonomia è fare un governo territoriale come il Svp che non risponda a nessuno se non ai veneti. Se Zaia fa un'operazione del genere io sono disposto a rinunciare alla corsa a candidato presidente per il Partito dei Veneti e a mettere a disposizione il nostro simbolo, ma Luca Zaia dovrebbe mollare la Lega, Fratelli d'Italia e gli altri partiti statalisti. E non lo farà»: a dirlo - intervenendo in diretta al "Morning Show" di Radio Cafè - è  Antonio Guadagnini, candidato presidente della Giunta Regionale del Veneto e leader del Partito dei Veneti.

«Zaia scarichi Salvini»

Aggiunge Guadagnini: «Occorre un partito territoriale che sia in grado di dialogare a Roma ad armi pari, per avere l'autonomia questo è l'unico modo. Serve che Zaia scarichi Salvini: un partito nazionale che va a raccogliere voti in Calabria, in Sicilia e nelle altre regioni non sarà mai in grado di portare l'autonomia in Veneto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Guadagnini (Partito dei Veneti): «Zaia scarichi Salvini e si unisca a noi»

PadovaOggi è in caricamento