rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali in Veneto 2015 Jacopo Berti candidato del M5S

Il 31enne padovano è stato scelto alle "Regionalie" sul blog di Beppe Grillo tra una rosa di dieci candidati. Sfiderà l'attuale governatore della Lega, Luca Zaia, e la candidata del Pd, Alessandra Moretti

Anche gli attivisti del Movimento 5 Stelle hanno scelto il loro candidato presidente per le prossime elezioni regionali della primavera 2015. Alle "regionalie" online hanno partecipato, come riportato dal blog di Beppe Grillo, "2.398 iscritti certificati residenti in Veneto". Il prescelto, tra una rosa di dieci candidati, è il 31enne imprenditore padovano Jacopo Berti, che ha collezionato 466 preferenze.

LA SFIDA A TRE. Suo il compito di Regionalie del Movimento 5 stelle: candidati Regione Veneto elezioni 2015
sfidare l'attuale governatore della Lega, Luca Zaia, e la candidata del Pd, Alessandra Moretti.
"La nostra ambizione è quella di fare un grandissimo risultato: abbiamo dimostrato di essere il primo partito del Veneto alle ultime elezioni - ha dichiarato Berti - Zaia è stato il paravento di un sistema di cui lo scandalo Mose è solo la punta dell'iceberg, mentre la Moretti si tiene in forma con un salto della poltrona che continua da troppo tempo. Noi siamo forti, aggressivi e preparati ed è la maggior parte del Veneto che ha bisogno di cambiare". Il candidato presidente ha poi ribadito che "l'unica alleanza sarà quella con i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali in Veneto 2015 Jacopo Berti candidato del M5S

PadovaOggi è in caricamento