rotate-mobile
VERSO LE ELEZIONI 2022

Elezioni comunali, Giordani viene dato oltre il 60%, Peghin al 35,5%

Un sondaggio dell'agenzia Euromedia Research e commissionato dall'associazione Amo Padova mostra le intenzioni di voto dei padovani (per ora)

È tempo di sondaggi, si avvicinano le elezioni amministrative. L’associazione Amo Padova, che sostiene l’attuale sindaco Sergio Giordani, si è affidata alla Euromedia Research, l'agenzia del noto volto tv Alessandra Ghisleri, sondaggista di fiducia di Silvio Berlusconi.

Il sondaggio

Secondo i dati raccolti, il sindaco uscente ed esponente dell’are di centrosinistra Sergio Giordani sarebbe in testa con il 60,7%, seguito dal candidato di centrodestra Francesco Peghin (35,5%), Francesca Gislon della civica "Orizzonti" (1,3%), Lorenzo Innocenti della civica "Torna Padova" (1,5%) e Luca Lendaro (leader del movimento, ma non il candidato ufficiale) per Catai e Potere al Popolo confluiti nel progetto "Tutta nostra la città" (1%). Gli indecisi sono una percentuale non da poco, il 34%. E potrebbero pesare sulle prossime elezioni amministrative. Nel momento in cui è stato chiesto ai padovani chi preferirebbero tra Giordani e Peghin, lasciando fuori gli altri candidati, il 68% si è espresso in favore del primo e il 32% del secondo mentre gli indecisi restano sulla stessa percentuale. L’attuale sindaco gode di un’alta notorietà secondo gli intervistati (97,5%) e anche la fiducia presenta un alto punteggio (65,2) mentre lo sfidante di centrodestra Peghin si attesta al 55,8% di notorietà e al 24,3% di fiducia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, Giordani viene dato oltre il 60%, Peghin al 35,5%

PadovaOggi è in caricamento