rotate-mobile
Elezioni Albignasego

Elezioni comunali 2013: a maggio in 9 paesi padovani si andrà al voto

Domenica 26 e lunedì 27 maggio l'elezione dei sindaci e dei consigli comunali in 8 Comuni (Albignasego, Mestrino, Maserà, Codevigo, Villanova, Casalserugo, Galzignano, Santa Margherita d'Adige) più l'appena "caduto" Piove di Sacco

Doppio appuntamento elettorale, nell'arco dei prossimi 3 mesi, per i padovani residenti nei 9 Comuni che, oltre per il rinnovo del Governo centrale, dovranno recarsi alle urne anche per eleggere l'amministrazione locale.

QUANDO: LE DATE. Il ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, ha comunicato oggi di aver fissato per i giorni di domenica 26 e lunedì 27 maggio 2013 la data di svolgimento delle consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo domenica 9 e lunedì 10 giugno 2013.

I COMUNI. Sono giunti a scadenza naturale di mandato le amministrazioni comunali di Albignasego (sindaco Massimiliano Barison), Mestrino (Marco Valerio Pedron), Maserà (Nicola De Paoli), Codevigo (Graziano Bacco), Villanova di Camposampiero (Silvia Fattore), Casalserugo (Elisa Venturini), Galzignano Terme (Riccardo Roman).

I COMMISSARIATI. Al voto anche i residenti dei comuni di Santa Margherita d'Adige, commissariato, e - novità delle ultime ore - anche di Piove di Sacco, dove il sindaco Alessandro Marcolin ha perso, dopo la defezione dell'alleata Lega, i numeri per poter continuare ad amministrare il paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013: a maggio in 9 paesi padovani si andrà al voto

PadovaOggi è in caricamento