rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni

Grave malore per Sergio Giordani, candidato sindaco ricoverato in ospedale

Sospetto ictus ischemico. L'imprenditore 63enne si è sentito male durante un dibattito nella sede del Pd di Voltabarozzo. I medici hanno deciso di trattenerlo in osservazione

Un improvviso malore, pare un ictus ischemico, ha colto, giovedì sera, il candidato sindaco del centrosinistra a Padova, Sergio Giordani. L'ex patron del Calcio Padova si trovava nella sede del Pd di Voltabarozzo, al termine di una faticosa giornata di campagna elettorale, durante la quale aveva anche illustrato il suo programma, quando, dopo avere concluso il proprio intervento, si è seduto per ascoltare le domande: è stato in quel momento che l'imprenditore 63enne è stato vittima di un mancamento. 

MALORE PER GIORDANI. Tanta l'apprensione tra i membri dello staff e in sala, dove era presente un medico, che, intuita la situazione di emergenza, ha chiesto immediatamente l'intervento dei sanitari del Suem 118. Giordani è stato quindi soccorso e trasportato da un'ambulanza in ospedale. I medici lo hanno sottoposto agli accertamenti del caso, per capire quali siano state le cause del malore, e ne hanno disposto il ricovero in ospedale.

LO STAFF RASSICURA. "Ringraziamo le tante persone che in queste ore hanno inviato i propri messaggi di auguri e incoraggiamento a Sergio Giordani, colto ieri sera da un malore. Le condizioni di Sergio non sono preoccupanti e i segnali di ripresa sono evidenti: questa è assolutamente la cosa più importante. L'agenda della campagna elettorale subirà qualche modifica in questi giorni. Ora Sergio è trattenuto in ospedale per accertamenti. Vi terremo aggiornati. Grazie a tutti e forza Sergio".

GIORDANI SINDACO. “Sergio è un uomo che non molla mai e saprà sorprendere tutti anche questa volta, tornando più entusiasta e determinato di prima”. Ad assicurarlo sono Chiara Fornasiero, Diego Bonavina, Simone Pillitteri, Nicoletta Borsatto, alcuni tra i candidati della Lista Civica “Giordani Sindaco” che hanno passato le ultime dodici ore facendo la spola tra l’ospedale e il “Punto” di Piazza della Frutta. “Il nostro impegno – aggiungono – nasce proprio dalla grande forza che Sergio, fin dall’inizio, ci ha saputo trasmettere, la stessa forza che oggi ci permette di proseguire, con ancora maggiore determinazione, in questa fondamentale campagna elettorale: una corsa decisiva per cambiare, finalmente, Padova.Noi lo conosciamo bene e siamo certi, superato lo spavento dei primi momenti, che molto presto Sergio riprenderà, pienamente, il suo ruolo di leader e guida.”   

GLI AUGURI DEGLI ALTRI CANDIDATI. Nell'augurare una pronta guarigione a Sergio Giordani, il candidato sindaco leghista Massimo Bitonci ha dichiarato: "Visto il momento di particolare difficoltà per Sergio Giordani e la sua famiglia, chiedo che vengano sospesi tutti i confronti tra candidati a cui lui non potrà partecipare". "Un grande in bocca al lupo di pronta guarigione per Sergio", è stato l'augurio di Simone Borile e di tutto il gruppo del M5S Padova. Parole di solidarietà anche da Arturo Lorenzioni (Coalizione Civica): "Ho appena saputo, al termine di un incontro pubblico in cui parlavo, di un grave malore di Sergio Giordani. Questo mi allarma e mi preoccupa. Sono molto vicino a Sergio; mi auguro che non sia nulla di grave per la sua salute e che possa tornare in piena forma al più presto. Un abbraccio a lui e alla sua famiglia". Così, Maurizio Meridi (Casapound): "Esprimo la mia vicinanza e un mondo di auguri a Sergio Giordani". "Il malore di Sergio Giordani ci faccia sempre ricordare che al di là dei partiti e delle idee ci sono persone che meritano sempre il nostro rispetto. Auguri Sergio", sono state le parole di Carlo Schievano (Movimento nazionale per la famiglia). "Esprimo la mia più profonda solidarietà al candidato Sergio Giordani, persona che stimo a prescindere dalle differenze politiche. Un grande abbraccio a Sergio e un altrettanto grande, grandissimo augurio di pronta guarigione", ha dichiarato, invece, il candidato sindaco indipendente Luigi Sposato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave malore per Sergio Giordani, candidato sindaco ricoverato in ospedale

PadovaOggi è in caricamento