Elezioni

Amministrative 2017, l'assessore "sceriffo" Saia sceglie Giordani: nasce Area Civica

C'è uno spaccato del centrodestra che un tempo sosteneva il sindaco Bitonci nella civica ora al fianco del candidato sindaco del centro sinistra. Presenti tra gli altri Antonio Foresta, ex consigliere comunale, Alessadra Brunetti, già assessore al Sociale e Barbara Degani Sottosegretario al ministero dell'Ambiente del governo Renzi

La lista Area CIvica (foto: Facebook)

Maurizio Saia, Barbara Degani, Antonio Foresta. Sono solo alcuni dei componenti di Area Civica la lista a sostegno del candidato sindaco di centrosinistra Sergio Giordani. Colpo di scena a Padova. Se prima Maurizio Saia aveva appoggiato Massimo Bitonci e aveva assunto l'incarico di assessore alla Sicurezza oggi passa dall'altra parte della barricata: "Sono qua a contribuire che qulacuno non torni a fare danni alla città", spiega Saia e il riferimento è chiaro.

GIUNTA. Il rapporto tra Saia e Bitonci arrivò all'epilogo nel novembre scorso al termine di un lungo scontro interno alla maggioranza, soprattutto tra Lega e Fi. La goccia che aveva fatto infine traboccare il vaso furono le incomprensioni tra l’assessore alla Sicurezza e il comandante della polizia locale, Antonio Paolocci. Una frattura che sembrava recuperabile a detta dello stesso sindaco e che invece ha fatto innescare il processo distruttivo a palazzo Moroni con la caduta della giunta.

BRUNETTI. In campo con Giordani anche Alessandra Brunetti, già assessore al Sociale della giunta Bitonci: "È una scelta coerente. Io sono rimasta coerente ai miei valori e i miei principi per i quali ho pagato con la cacciata del 3 novembre 2015 dopo mesi di conflitti su temi forti della città".

LISTE. Area Civica si aggiunge così alle liste Padova è di Fabio Salviato, Giordani Sindaco, Padova Bene Comune, il Pd e il Psi di Paolo Trovato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2017, l'assessore "sceriffo" Saia sceglie Giordani: nasce Area Civica

PadovaOggi è in caricamento