rotate-mobile
Elezioni

Amministrative 2017, presentata la civica Bitonci: Ubaldo Lonardi capolista

"La lista rappresenta un ampio spettro della società civile con professionisti, competenze nuove, studenti, commercianti, artigiani", ha spiegato il candidato sindaco

Sabato mattina, nella sede elettorale di via Tiziano Aspetti, a Padova, il candidato sindaco Massimo Bitonci ha presentato la lista che porta il suo cognome: la civica Bitonci. Una lista rinnovata rispetto al 2014 quando riuscì a portare in Consiglio comunale 11 consiglieri e che auspica a superare il 25% delle preferenze superando anche il Partito Democratico.

SPACCATO SOCIETÀ. "La lista rappresenta un ampio spettro della società civile con professinisti, competenze nuove, studenti, commercianti, artigiani - ha spiegato Bitonci - Noi puntiamo a superare il Pd e si staccarlo di 5-6 punti per far capire alla gente che non è tanto il simbolo ma il messaggio che porti e le persone".

MEMBRI. Capolista sarà Ubaldo Lonardi, medico di base da 30 anni. Tra i volti noti Elisabetta Beggio già consigliera comunale e presidente del Movimento del Buonsenso, lista che appoggia la candidatura di Bitonci. Dal commercio Vanda Pellizzari, balzata agli onori della cronaca per essere stata vittima di un'aggressione in centro, Matteo Cavatton, già assessore alla Cultura e all'ambiente, Cinzia Rampazzo che nella giunta Bitonci aveva avuto la delega allo Sport. Inoltre Davide Meneghini, Francesco Fama, Alessandro Aggio che hanno già rivestito il ruolo di consiglieri comunali.

NEW ENTRY. Tra i volti nuovi, Alessandro Casu, il carabinierie rimasto vittima di una violenta aggressione da parte di uno spacciatore il 5 febbraio del 2015 in zona Stanga. Dal mondo dello sport Antonio Galeazzo, ex rugbista, 5 scudetti con il Petrarca Rugby, maglia azzurra, condivide con Bitonci la passione per la palla ovale. Forte anche la partecipazione dal mondo universitario che conta la partecipazione di giovani laureandi e del mondo del lavoro con avvocati e professionisti di vari settori.

TUTTI I 32 MEMBRI DELLA LISTA. Lonardi Ubaldo, Cavatton Matteo, Rampazzo Cinzia, Pellizzari Vanda, Aggio Alessandro, Nolli Maria Luisa, Meneghini Davide, Beggio Elisabetta, Calore Nicolò, Fama Francesco, Schiavo Simone, Turrin Enrico, Veclani Alessandra, Perlasca Francesco, Galeazzo Antonio, Tognoni Renato, Bonato Nicola, Rigato Vittorio, Todesco Claudio, De Berardinis Marco, Cuccolo Vescovi Maria Grazia, Baldin Alberto, Casu Alessandro, Fiorini Enrico, Cappelli Elena, Carraro Elisabetta, Moneta Roberto Carlo, Pegoraro Massimo, Andreasi Sara, Marchiori Antonio, Doni Cristina e Zuin Zeudi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2017, presentata la civica Bitonci: Ubaldo Lonardi capolista

PadovaOggi è in caricamento