rotate-mobile
Elezioni

Niente "ticket", centrosinistra diviso: Giordani con il Pd e Lorenzoni per Coalizione Civica

L'assemblea del movimento ha rifiutato di sostenere fin dal primo turno il candidato del Partito Democratico come sindaco e il proprio come vice, rilanciando la proposta di primarie

Riunitasi martedì sera al cinema Rex, l'assemblea plenaria di Coalizione Civica ha declinato l'offerta del "ticket" elettorare proposta dal Pd per bypassare le primarie del centrosinistra e sostenere il loro candidato Sergio Giordani come sindaco e come vice quello del nuovo movimento cittadino (in cui convergono Padova 2020, Sinistra Italiana, ReteDem, Possibile e Rifondazione comunista) Arturo Lorenzoni.

RILANCIO DELLE PRIMARIE. L’assemblea non intende quindi presentarsi unita al Pd fin dal primo turno di votazione e rilancia però un'ultima finestra temporale per organizzare le primarie "allargate" del centrosinistra. Scadenza il 5 marzo per presentare le candidature dei contendenti (eventualmente anche senza il Pd) - oltre a Giordani ci sono Jacopo Silva e Claudio Piron che potrebbero proporsi - per poi votare il 19 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente "ticket", centrosinistra diviso: Giordani con il Pd e Lorenzoni per Coalizione Civica

PadovaOggi è in caricamento