rotate-mobile
comunali-2017

Ballottaggi, Bitonci sconfitto: "Grazie a quei 44.488 Padovani per la loro rinnovata fiducia"

Il candidato del centrodestra, avanti al primo turno, nel secondo si è fermato al 48,2%

"Grazie a quei 44.488 Padovani che mi hanno rinnovato la loro fiducia, 5.075 in più rispetto al primo turno. Ho perso e me ne assumo la piena responsabilità, ma rinnovo il mio impegno per Padova!", queste le parole di Massimo Bitonci all'indomani dello scrutinio che di fatto ha sancito la vittoria del candidato del centrosinistra Sergio Giordani. A fare la differenza 3mila vita.

PRIMA SCONFITTA. Per Massimo Bitonci si tratta della prima sconfitta in carriera, aveva vinto a Cittadella, era stato eletto alla Camera e al Senato e poi aveva vinto ancora a Padova. Intorno alla mezzanotte di domenica Bitonci aveva già capito che non sarebbe andata come si aspettava: "il distacco è incolmabile" ha dichiarato dal punto elettorale dell'Arcella dove con il suo staff ha seguito lo spoglio.

OPPOSIZIONE. "Noi faremo opposizione: come ho sempre dichiarato non lascio Padova, ho preso un impegno e lo porterò a termine", ha sottolineato il candidato sindaco leghista che ha espresso anche qualche dubbio sulla capacità di stare insieme di  Sergio Giordani e Arturo Lorenzoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggi, Bitonci sconfitto: "Grazie a quei 44.488 Padovani per la loro rinnovata fiducia"

PadovaOggi è in caricamento