rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni comunali 2014

Camposampiero, una squadra capace e in grado di progettare il futuro guidando la ripresa

In corso da tempo incontri per trovare ipotesi per una successione a palazzo Tiso: “In questi giorni stiamo avviando un confronto a tutto campo al di là del nome del candidato sindaco"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sono in corso da tempo incontri per trovare ipotesi per una successione a Palazzo Tiso. Continua il toto-nomi, ma alla fine si dovrà stringere e chiudere su alcuni. Un nutrito gruppo di persone sta lavorando da tempo su alcune ipotesi di programma per dare idee nuove alla Camposampiero del futuro. Alcuni sono rimasti colpiti dalla determinazione che il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, sta dimostrando in questi giorni e hanno compreso che la politica, almeno nel nostro Comune, merita l'impegno per una svolta decisiva.

Molti sono coloro che volendo impegnarsi nell'amministrazione pubblica hanno approfondito temi e studiato ipotesi di lavoro mettendosi a disposizione per un impegno concreto.

"In questi giorni stiamo avviando un confronto a tutto campo al di là del nome del candidato sindaco. - afferma Katia Maccarrone - Dialogheremo con tutte le forze politiche e civili che pensano di dare a Camposampiero un volto diverso a partire dal 2014, iniziando da chi ha condiviso il cammino di opposizione in Consiglio Comunale. Colloquieremo sui temi e sulle persone, aprendo anche un serio confronto con pezzi dell'attuale maggioranza. Ho chiesto - prosegue Maccarrone - di partecipare a questi incontri a Giuliano Gallo, Marcello Volpato e Oriano Squizzato, la cui esperienza e consapevolezza delle dinamiche della nostra città è da tutti conosciuta e apprezzata." In questo momento è impossibile ancora parlare di nome, simbolo o programma di quella che vuol essere una nuova civica trasversale, capace di raccogliere il consenso di molti. Il programma sarà costruito insieme con la società civile, i lavori di gruppo, i cittadini di Rustega e del capoluogo e con altre eventuali forze che si vorranno unire, valorizzando quanto fino ad ora è già stato raccolto con il percorso iniziato lo scorso anno.

Katia Maccarrone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camposampiero, una squadra capace e in grado di progettare il futuro guidando la ripresa

PadovaOggi è in caricamento