Più assistenza a famiglie e anziani È il risultato del questionario del Pd

"Partecipiamo Padova 2014" è il progetto realizzato dal Partito Democratico con l'ateneo, per chiedere ai cittadini cosa vogliono dalla prossima giunta comunale. Priorità: welfare familiare, sicurezza e lavoro

Assistenza sociale, poi sicurezza e lavoro. Questa la gerarchia secondo i 4.253 padovani che hanno risposto al "Partecipiamo Padova 2014", il form messo a punto dal Partito Democratico alla vigilia delle elezioni amministrative per chiedere il contributo dei cittadini alla stesura del programma elettorale.

IL QUESTIONARIO. Un questionario disponibile tra febbraio e aprile nelle sedi del Pd, per dare modo ai padovani di dire la propria sui reali bisogni della città e sulle priorità che, secondo loro, dovrebbe tenere in considerazione la prossima giunta comunale. Il risultato è evidente: la principale preoccupazione è rivolta al sociale e alle famiglie, con un'attenzione speciale nei confronti di anziani e disabili. È, infatti, ben il 68,4% degli intervistati ad individuare il welfare come primo punto su cui intervenire. In seconda posizione, al 60%, la sicurezza, seguita dal lavoro.

L'UNIVERSITÀ. La ricerca è stata promossa dal Pd, ma realizzata attraverso un team di docenti e ricercatori dell'università, che hanno coordinato la raccolta e l'elaborazione dei risultati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camerieri di un ristorante del centro pestati a sangue: mascella distrutta per uno dei due

  • Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino

  • Sangue sulle strade padovane: frontale auto-furgone, un morto e due feriti

  • Luca Zaia attacca Poiana: «Non si può andare in tv a sputtanare il Presidente della Regione, ditelo a Pennacchi»

  • Clio all'ombra del Santo: apre a Padova il temporary store della celebre make-up artist

  • Parto di emergenza riuscito alla perfezione: la "nascita-lampo" di Ginevra a Camposampiero

Torna su
PadovaOggi è in caricamento