rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2014 Stanghella

Saluto romano del sindaco uscente per la vittoria del vice: è polemica

Marco Soldà è stato immortalato mentre esulta per l'elezione a primo cittadino di Sandro Moscardi dal terrazzo del municipio con gestualità che ricorda quella fascista. La foto, postata su Facebook, fa il giro del web

Fa discutere a Stanghella, e ormai in tutto il web ben oltre i confini del piccolo comune del Padovano, la foto che ritrae l'ex sindaco del paese, Marco Soldà, fare il saluto romano dal terrazzo del municipio, nel pieno dei festeggiamenti per l'elezione a primo cittadino del suo vice Sandro Moscardi.

LA POLEMICA. La scena, una gestualità che rieccheggerebbe quella fascista, è stata postata via Facebook dalla neoconsigliera comunale Barbara Rossi. Immediata la polemica scatenata dagli antagonisti di Moscardi, che, con la lista "Insieme per un nuovo inizio", sostenevano la candidatura a sindaco di Sergio Manzato. Il gesto dell'ex sindaco viene definito "aberrante" dagli "sconfitti" del 25 maggio, che sottolineano come aggravante il fatto che sia avvenuto "dal Municipio, che dovrebbe essere la casa di tutti i cittadini". Il protagonista però rimanda al mittente le accuse: "Solo chiacchiere" replica, sottolineando che è "ingiusto" attribuirgli gesti che non gli appartengono "per una fotografia scattata in un momento di festa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saluto romano del sindaco uscente per la vittoria del vice: è polemica

PadovaOggi è in caricamento