Svastica sul cartello pro Bitonci nella villa della contessa Dondi

L'episodio a Padova. Sono stati anneriti i cartelli della manifestazione benefica "il Souk" per il canile di Rubano ed è stata apposta una croce uncinata su una scritta in favore del candidato sindaco leghista

I cartelli imbrattati con la svastica e anneriti

Blitz da parte di ignoti, nelle notte tra mercoledì e giovedì, a villa Dondi Dall'Orologio in via Copernico a Padova, dove sono stati danneggiati e anneriti completamente con dello spray i cartelli che indicavano la manifestazione benefica "Il Souk" a sostegno degli animali abbandonati, accolti nel canile di Rubano, ed è stata apposta una svastica sopra un cartello con cui la contessa Laura Dondi Dall'Orologio, fondatrice del canile, invitava ad appoggiare la candidatura a sindaco di Massimo Bitonci, l'esponente leghista in corsa per palazzo Moroni.

"ATTACCO INFAME". “A pochi giorni dall'apertura del mercatino benefico è arrivato questo attacco infame - il commento di Alessandra Brunetti, animalista sostenitrice del canile di Rubano, candidata nella lista civica Bitonci Sindaco - Esprimo la mia assoluta vicinanza e solidarietà alla contessa per quanto accaduto. Questa offesa vile colpisce non solo la manifestazione "il Souk", ma anche una donna simbolo per tutti i padovani per il suo impegno di una vita e la sua dedizione a sostegno dei cani abbandonati e maltrattati, ai quali con l'accoglienza in canile dona una seconda possibilità di trovare una famiglia e amore. Non solo: questo è un attacco a tutti gli animalisti padovani. Invito chi ama la libertà e gli animali a manifestare solidarietà alla signora Laura, recandosi in questo fine settimana e nel prossimo alla manifestazione “il Souk”, sostenendo dunque con generosità questa iniziativa benefica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gravissimo incidente, esce di strada e si schianta nel fosso: muore un 56enne

  • «Bisogna mozzargli mani e piedi»: minacce via Facebook al sindaco di Cadoneghe

  • Schianto in moto: ricoverato in gravi condizioni Fausto Dorio, sindaco di Villafranca

  • Si getta sui binari alla stazione di Padova: treni in tilt all'alba di lunedì

  • Scoperti due boss dello spaccio nella Bassa: i clienti per proteggerli finiscono denunciati

  • Auto travolge ciclista alla rotonda: l'uomo di 40 anni è grave in ospedale

Torna su
PadovaOggi è in caricamento