rotate-mobile
Elezioni

Noi per l'Italia-Udc, De Poli: "A Roma per portare le istanze del nostro territorio"

Presentata al Caffé Pedrocchi la nuova lista, composta da sindaci e assessori sia dell'Alta che della Bassa Padovana

Antonio De Poli e i candidati nella provincia di Padova per la lista "Noi con l'Italia-UDC" hanno incontrato la stampa al caffè Pedrocchi. Quella presentata è la squadra per il proporzionale composta da figure tutte provenienti dalla provincia di Padova. "Due dall'alta e altrettanti dalla bassa", sottolinea De Poli. 

A difesa dei piccoli produttori

E' Vincenzo Gottardo, ad aprire però la conferenza stampa. Vice sindaco di Campodoro e consigliere delegato in provincia, si esprime così su quelle che sono le sue intenzioni: "In questo momento in cui si promettono tante cose, mi sento di dire che il mio impegno sarà incentrato su famiglia e salute". Ornella Leonardi, sindaco di Gazzo da meno di un anno, ricorda quelle che sono le sue origini: "sono figlia di agricoltori e imprenditore agricoli. Lavoro con le piccole realtà e per queste continuerò a lavorare. Ai piccoli comuni spesso mancano i servizi, bisogna fare in modo che questa situazione cambi. Gli agricoltori e i piccoli artigiani fanno una produzione di alta qualità e il mio impegno sarà sempre in loro tutela, a difesa di queste piccole ma preziose realtà".

L'esperienza

Chiara Brazzo: "Da 24 anni seguo i cittadini faccio l'amministratore comunale. Conosco quindi quelli che sono i bisogni dei cittadini. Il mio impegno è quindi quello di tutelare il nostro territorio. Abbiamo aziende agricole in difficoltà e dobbiamo fare in modo che i ministeri aiutino questo settore". Anche Sergio Gobbo, assessore all'ambiente al turismo e allo sport nel comune di Este, spiega perché è nella lista: "Ho accettato l'invito a candidarmi perché voglio portare le istanze della provincia di Padova a Roma. Stiamo lavorando per questo perché è questo che ci chiedono i nostri cittadini. Dobbiamo farci portatori delle richieste dei nostri cittadini".

"La nostra lista - sottolinea De Poli -  vuole unire città e provincia per far sentire quelle che sono le istanze che ci stanno a cuore, che sono quelle che avete sentito. Il mio compito in particolare è quello di lavorare per mettere insieme la città, perché Padova non deve correre il rischio di essere fuori dai circuiti nazionali e regionali. Un impegno a portare a Roma tutte le richieste e lavorare affinché queste diventino realtà. Un impegno per portare a casa risultati rispetto

Unire bassa e alta padovana

Due figure dell'alta e due della bassa padovana, non sono una scelta casuale, chiude De Poli: "Stiamo cercando di unire tutta la provincia in un contesto che metta le basi per una crescita comune. Troppo spesso vicende e decisioni prese hanno acuito queste distanze, vogliamo andare nella direzione opposta. Noi vogliamo unire e riunire città e provincia".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noi per l'Italia-Udc, De Poli: "A Roma per portare le istanze del nostro territorio"

PadovaOggi è in caricamento