rotate-mobile
Elezioni Campodarsego

Election day il 31 maggio 2015 per le regionali in Veneto e in sei comuni della provincia di Padova

Il Consiglio dei ministri ha individuato la prima domenica utile per il rinnovo delle amministrazioni locali. Si vota a Bovolenta, Campodarsego, Castelbaldo, Due Carrare, Pernumia, Sant'Angelo di Piove di Sacco

Tutti gli elettori della provincia di Padova sono chiamati, a breve, a votare per il rinnovo del consiglio regionale del Veneto. In soli 6 dei Comuni di tutto il Padovano, invece, i residenti dovranno recarsi alle urne anche per scegliere i nuovi sindaci e amministratori locali. Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto legge che fissa l’election day - una data unica per il voto sia delle regionali che delle amministrative - ed individua come prima domenica utile il 31 maggio 2015.

I COMUNI DEL PADOVANO AL RINNOVO. Nella provincia euganea, quest'anno si vota nei seguenti paesi: Bovolenta (sindaco uscente Vittorio Meneghello), Campodarsego (sindaco uscente Mirko Patron), Castelbaldo (sindaco uscente Claudio Pasqualin), Due Carrare (sindaco uscente Sergio Vason), Pernumia (sindaco uscente Luciano Simonetto), Sant'Angelo di Piove di Sacco (sindaco uscente Romano Boischio).

I CANDIDATI ALLE REGIONALI. In corsa per la poltrona di governatore del Veneto ci sono l'uscente Luca Zaia, candidato della Lega Nord, Alessandra Moretti per il Partito Democratico, dimessasi da eurodeputata per partecipare alla competizione elettorale locale, il padovano Jacopo Berti per il Movimento 5 Stelle e, dopo la recente epurazione dal Carroccio, anche il sindaco di Verona Flavio Tosi.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Election day il 31 maggio 2015 per le regionali in Veneto e in sei comuni della provincia di Padova

PadovaOggi è in caricamento