rotate-mobile
Elezioni Santo / Via San Francesco

L'europarlamentare del Pd Moretti in mensa universitaria a Padova

La candidata alle primarie del centrosinistra per il Partito Democratico alle elezioni regionali del 2015, lunedì si è recata alla San Francesco per affrontare il tema del diritto allo studio e dei servizi universitari

Alle elezioni europee della scorsa primavera fu la candidata del Partito Democratico, dopo l'ex sindaco Flavio Zanonato, ad incassare più voti nella provincia di Padova. Eletta a Bruxelles, a cinque mesi dalle prossime regionali in Veneto, la vicentina Alessandra Moretti è di nuovo in campagna elettorale come candidata del Partito Democratico alle Primarie del centrosinistra del 30 novembre che decideranno lo sfidante del governatore uscente leghista Luca Zaia alla presidenza della Regione.

IN MENSA UNIVERSITARIA. La Moretti, lunedì, ha fatto tappa a Padova, dove si è fermata per pranzo alla mensa universitaria San Francesco, nell'omonima via del centro città, assieme agli studenti, per affrontare il tema del diritto allo studio e dei servizi universitari. Dopo aver fatto la fila con il vassoio in mano, ha voluto confrontarsi direttamente con i giovani seduta al loro tavolo. "Il diritto allo studio, una delle più importanti competenze regionali - ha detto l'esponente Pd -, non è mai stata una priorità dell'amministrazione Zaia. Gli investimenti della Regione sono crollati negli ultimi 5 anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'europarlamentare del Pd Moretti in mensa universitaria a Padova

PadovaOggi è in caricamento