rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Abano Terme

Europee, Idv ricorre al Tar contro divieto manifesti Abano Terme

"Europei, non tedeschi" è lo slogan scelto dall'Italia dei Valori per le prossime elezioni del 25 maggio che non era piaciuto al sindaco Luca Claudio, per via della denigrazione dei turisti che frequentano la città termale

"Si tratta di un'ordinanza vergognosa, anche perchè è evidente che non ce l'abbiamo con i cittadini tedeschi ma con la politica economica della Merkel". Così Ignazio Messina, segretario dell'Italia dei Valori, ha commentato la dura presa di posizione del sindaco di Abano Terme, Luca Claudio, che nei giorni scorsi aveva diffidato il movimento dopo l'affissione nella cittadina termale dei manifesti elettorali in vista delle elezioni europee del prossimo 25 maggio con lo slogan "Europei, non tedeschi".

RICORSO AL TAR. L'Idv ha annunciato di aver aperto un contenzioso davanti al Tar per l'ordinanza del sindaco aponense che ha vietato l'affissione dei manifesti perchè ritenuti offensivi dei numerosi turisti tedeschi ospiti della città. Claudio aveva definito lo slogan "offensivo per a clientela tedesca", un "grave danno d'immagine ed economico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, Idv ricorre al Tar contro divieto manifesti Abano Terme

PadovaOggi è in caricamento