rotate-mobile
Elezioni

Forza Italia sostiene Luca Zaia alle prossime elezioni regionali Veneto

Il coordinamento regionale di Fi ha deciso di presentare ai veneti l'alleanza di centrodestra con candidato presidente l'attuale governatore: "Si ritiene opportuno continuare il percorso fino ad ora intrapreso"

Confermato l'appoggio al presidente del Veneto Luca Zaia per le prossime elezioni da parte del coordinamento regionale di Forza Italia. Alla riunione erano presenti il coordinatore Marco Marin e i vice Giovanni Piccoli, Piergiorgio Cortelazzo, Davide Bendinelli, Michele Zuin e Nicola Ceretta.

UFFICIALIZZATA LA CANDIDATURA DI ZAIA. L'attuale governatore è quindi il candidato ufficiale dell'alleanza di centrodestra, e si contenderà la poltrona con Alessandra Moretti, candidata del Pd, e Jacopo Berti, il nome presentato invece dal Movimento 5 Stelle. Una conferma che arriva dopo il voto compatto espresso anche all'interno della stessa Lega, dal consiglio federale, in cui il nome di Zaia è stato votato all'unanimità, quindi con l'approvazione anche di Flavio Tosi, sindaco di Verona, che aveva aperto una voragine nel partito proprio sulla questione delle alleanze.

"CONTINUITÀ". In una nota sottoscritta all'unanimità si dichiara l'apprezzamento per "la linea politica sino ad ora perseguita dal coordinatore regionale, che mira a confermare per il nostro Veneto l'alleanza di centrodestra. Per dare continuità a questo buon governo si ritiene opportuno continuare il percorso fin qui intrapreso e presentare ai veneti l'alleanza di centrodestra con candidato presidente Luca Zaia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia sostiene Luca Zaia alle prossime elezioni regionali Veneto

PadovaOggi è in caricamento