rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Ecco chi è Giovanni Endrizzi, senatore padovano del Movimento 5 Stelle

Cinquant'anni, sposato, una figlia, è educatore professionale in un servizio per le tossicodipendenze, in particolare per la ludopatia. Attivista già alle amministrative del 2009 nella lista civica Grillo di Padova

Tra i neo eletti, come senatore tra le fila del Movimento 5 Stelle in questa ultima tornata elettorale c'è anche Giovanni Endrizzi, padovano.

CHI È. 50 anni, sposato, padre di una figlia, lavora come educatore professionale in un servizio per le tossicodipendenze, in particolare nella terapia del gioco d'azzardo patologico. Endrizzi ha vissuto l'esperienza delle lista civica Grillo di Padova alle elezioni amministrative del 2009.

IN PARLAMENTO PERCHÈ. Nel videomessaggio di autopresentazione in vista delle Parlamentarie dello scorso dicembre così spiegava le ragioni della sua candidatura: “Vorrei poter contribuire a una riforma profonda della normatva sulla pubblicità, diffusione e accessibilità dei giochi d'azzardo. Vedendo una politica che non guarda più al futuro, ho deciso di mettermi in gioco come un attivista del Movimento. Nel tempo ho visto che un cittadino può molto più di un politico, che un movimento può molto più di un partito, perchè possono tenere la mente sgombra da schemi consumati, vecchi, e le mani libere da accordi di potere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco chi è Giovanni Endrizzi, senatore padovano del Movimento 5 Stelle

PadovaOggi è in caricamento