rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Risutati elezioni, De Poli (Udc): "Monte seme della responsabilità"

Il commento del candidato padovano di "Con Monti per l'Italia" al Senato e segretario regionale Udc in Veneto, che analizza i dati delle elezioni politiche in Regione e a Padova

"Abbiamo fatto bene a credere in un progetto più grande alternativo al centrodestra e al centrosinistra: l'area Monti che ha ottenuto risultati significativi rappresenta il 'seme della responsabilita''. Lo afferma Antonio De Poli, candidato 'Con Monti per l'Italià al Senato e segretario regionale Udc in Veneto.

I RISULTATI NEL PADOVANO: AL SENATO - ALLA CAMERA

"Il populismo della Lega arretra e sancisce il fallimento del Carroccio in una delle regioni roccaforte - sostiene -. Di fronte ai risultati che si stanno profilando a livello nazionale auspichiamo che i vincitori possano innanzitutto governare nell'interesse degli italiani. L'exploit di Grillo? Mi auguro che non deluda le attese degli italiani".

Secondo De Poli, "il dato più evidente del Veneto è il crollo della Lega che passa dal 35% delle Regionali al 10%. Ringraziamo gli elettori che ci hanno dato fiducia: con Monti abbiamo dato vita a un'area politica 'della responsabilita'' che, nel padovano, ha registrato dati significativi". Il Professore nel padovano ha superato quota 12% sfiorando il 15% a Carmignano di Brenta e a Galzignano Terme, a Camposampiero 12,4%, Cinto Euganeo 13,9%, Saccolongo 13,7%.

"Anche il risultato di Padova città è molto soddisfacente - sottolinea De Poli -: nella città del Santo abbiamo registrato il 13,3%. L'area Monti che noi definiamo e continueremo a definire della responsabilità ha lavorato per un progetto più grande. Questo seme della responsabilità deve crescere per diventare qualcosa di più grande e sconfiggere il populismo di Lega e Pdl".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risutati elezioni, De Poli (Udc): "Monte seme della responsabilità"

PadovaOggi è in caricamento