rotate-mobile
Elezioni

Primarie del Pd a Padova: oggi il voto nei seggi di tutta la provincia

Dalle ore 8 alle 20 ci si può presentare al proprio seggio comunale muniti di documento d'identità, tessera elettorale e certificato di elettore del centrosinistra. Si può votare solo nel seggio collegato al numero della propria sezione elettorale

Oggi, dunque, in tutta Italia, Padova ovviamente compresa, è "il giorno" delle Primarie del Pd. 12 ore, dalle 8 alle 20, per scegliere il candidato del Partito Democratico che concorrerà alla carica di presidente del consiglio nelle prossime elezioni politiche. In tarda serata, si dovrebbero già conoscere i risultati, ovvero il nome del candidato premier che la spunterà tra i "fantastici 5": Pier Luigi Bersani, Bruno Tabacci, Laura Puppato, Nichi Vendola e Matteo Renzi.

CODE. In tutto il Veneto, solo nel seggio del centro storico a Padova si è formata una piccola fila, fino ad un massimo di una cinquantina di persone in attesa di votare.

TUTTE LE INFO UTILI PER VOTARE A PADOVA

REGISTRAZIONI ONLINE ANTI-CODE. Per evitare code ai seggi, il consiglio principe resta quello di registrarsi online prima, anche oggi stesso.

I SEGGI: ECCO DOVE SI VOTA A PADOVA E PROVINCIA

PRIMARIE E GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. Nel seggio di votazione di Vigodarzere - sala Brenta, piazza Bachelet - sarà fatto dono, in primo luogo alle donne che parteciperanno al voto e in seguito anche agli uomini che ne facessero richiesta, di un piccolo simbolo da portare con sè come segnale dell'avversione radicale a ogni forma di violenza sulle donne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del Pd a Padova: oggi il voto nei seggi di tutta la provincia

PadovaOggi è in caricamento