rotate-mobile
Elezioni

Elezioni provinciali a Padova, sono due i candidati: Barison e Soranzo

Sfida principalmente interna al centrodestra, anche se trasversale, tra i sindaci di Albignasego e Selvazzano, per il rinnovo del consiglio sovracomunale ridisegnato dalla riforma Delrio, in programma il 12 ottobre

Tre liste a sostegno di due candidati. Si sono chiusi lunedì alle 12 i termini per la presentazione all'Ufficio elettorale delle candidature alla carica di presidente e di consigliere delle "nuove" Province ridisegnate dalla riforma Delrio nelle elezioni che si terranno il prossimo 12 ottobre. A Padova la sfida è principalmente interna al centrodestra, tra i sindaci dei due comuni più popolosi, dopo il capoluogo: Massimiliano Barison di Albignasego ed Enoch Soranzo di Selvazzano Dentro.

ELEZIONI PROVINCIALI: Guida al voto

GRANDI COALIZIONI. Due le liste, "Padova provincia di tutti" e "Barison per la Provincia", che sostengono Barison, assessore provinciale al Lavoro uscente, che ha raccolto il consenso dei leghisti dell'area del sindaco di Padova Massimo Bitonci, dei forzisti del coordinatore regionale Marco Marin e del Nuovo Centrodestra vicino al presidente del Consiglio regionale Clodovaldo Ruffato. Soranzo, con la lista "Padova Provincia Civica", gode invece di un appoggio più trasversale, dai leghisti tosiani ai forzisti di Padrin, dal Nuovo Centrodestra all'Udc fino al Pd. Entro giovedì 25 settembre, gli uffici provvederanno alla verifica delle firme e alla convalida definitiva delle candidature. Successivamente ci sarà il sorteggio per assegnare l'ordine delle liste sulla scheda elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali a Padova, sono due i candidati: Barison e Soranzo

PadovaOggi è in caricamento