rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni regionali Veneto 2015

Elezioni concluse, #tuttiUNITI cambiamo il Veneto con i Consiglieri M5S

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

E' stata una campagna elettorale senza esclusione di colpi, senza lesionare sforzi o impegno. Consapevoli della difficoltà ma soprattutto della posta in gioco per il Veneto e per i Veneti.

Come Candidato Consigliere M5S, ormai ex candidato, ho vissuto ciò che veramente significa essere Movimento 5 Stelle.

Prima di tutto, significa essere sempre tra le persone: ai banchetti in piazza a comunicare e soprattutto ricevere sia critiche che consigli e domande; tra i banchi e furgoni durante i mercati paesani ad ascoltare la rabbia di coloro che non possono comprare come di coloro che non riescono a vendere; seduti davanti ad un tavolino per un bicchiere di vino o una tazzina di caffè per discutere di come le cose in paese funzionano o meno, di quanto "xe ladro queo o queo altro".

Vuol dire poi, parlare con le associazioni di categoria per conoscere cosa davvero serve a coloro che ogni giorno entrano in contatto con il Mondo quello vero fatto di fatiche delusioni e tanta voglia di uscire dalla "melma di burocrazia e crisi" dove ci troviamo; con comitati, associazioni e liberi gruppi di cittadini che lottano per il territorio, la cultura, l'ambiente e la salute del Nostro territorio veneto e di chi ci vive.

Infine ho vissuto cos'è la legalità, cos'è il rispetto e la coerenza verso i cittadini, abbiamo portato avanti una campagna elettorale durissima contro dei partiti colossi, pompati da centinaia di migliaia di euro provenienti dalle più diverse forme di finanziamenti, ma che ti rendono poi schiavo di coloro che questi soldi hanno deciso di farti pervenire. Nel merito mi preme rendervi noto che la mia campagna elettorale è costata 700 euro.

Il rispetto delle regole su come si porta avanti una campagna elettorale ci ha caratterizzato, infatti non si sono viste vele pubblicitarie su camioncino, poster elettorali fuori posto o cartelloni elettorali in sedi di partito che appartenessero o raffigurassero il Movimento 5 Stelle.

Io personalmente ho percorso 644 Km con la bici autofinanziatomi per sponsorizzare Jacopo Berti e il Movimento 5 Stelle in Veneto, per tutta la Provincia di Padova, da Camposampiero ad Este, da San Pietro in Gù fino a Strà, passando per i Colli e le Terme Euganee.

Ora non abbandonateci, coloro che ci hanno votato ma anche coloro che non lo hanno fatto, sappiate che ciò che abbiamo proposto e proponiamo per il Veneto è un progetto per cambiarlo tutti assieme. Ognuno con le proprie competenze e capacità, progetti e critiche.

Permettetemi poi di ringraziare tutti i 505 che hanno deciso di mettere la mia preferenza come Candidato Consigliere e tutti coloro che mi hanno aiutato e supportato in particolare gli attivisti delle Terme Euganee, di Teolo e di Padova. La lotta va avanti ora più decisi che mai anche con la presenza in Consiglio Regionale Vento del Movimento 5 Stelle. Vi ringrazio.

Davide Cuccato Gruppo Movimento 5 Stelle Abano Terme

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni concluse, #tuttiUNITI cambiamo il Veneto con i Consiglieri M5S

PadovaOggi è in caricamento